Le cinture in pelle di anguilla: vediamo i vantaggi

Cintura in pelle di anguilla

Le cinture in pelle di anguilla hanno un’eleganza incredibilmente esclusiva e ricercata per il loro design elegante e colorato. La pelle di anguilla è utilizata solitamente per accessori o capi vestiari di pregio ed è fatta proprio per un assortimento di moda tipico delle borse e delle cinture. La pelle di anguilla dopo la lavorazione rimane elastica e molto più duratura rispetto alla pelle normale delineandosi così come il materiale ideale per creare borse e cinture di qualità in maniera artigianale.

Poiché le anguille sono spesso un alimento e quindi utilizzate in maniera industriale si tratta di un capo vestiario eco friendly in quanto le pelli vengono solitamente estratte direttamente da un macchinario durante la lavorazione stessa dell’alimento; le pelli di anguilla così estratte possono essere impiegate per produrre cinture e borse oltre altri capi di abbigliamento di grandissima qualità a un prezzo contenuto e scampano così dall’essere buttate, determinando una perdita per tutti e naturalmente per l’ambiente.

Anche se sottile, la pelle di anguilla è eccezionalmente solida; gli articoli realizzati con pelle di anguilla tuttavia possono essere anche abbinati ad altro materiale, cosa per niente comune quando si parla di borse in pelle di anguilla, e meno comune quando invece si tratta di cinture in pelle di anguilla.

<<< Torna all’elenco delle cinture in pelle di anguilla in vendita

Successivo I 4 punti di forza degli accessori in pelle di anguilla

Un commento su “Le cinture in pelle di anguilla: vediamo i vantaggi

  1. Simone il said:

    Ho conosciuto un artigiano abilissimo a lavorare le pelli durante una vacanza che lavorava con pelli di serpente, coccodrillo, cuoio e le altre solite però non ho mai visto nessuno lavorare a mano la pelle di anguilla per ricavarne cinture. Penso che d’altronde in Italia non sia per niente facile farsi arrivare fogli di questa pelle o perlomeno averli a buon prezzo ma l’altro giorno avendo visto delle scarpe in pelle di anguilla mi rendo conto che forse qualcosa sta cambiando e che anche nel nostro paese la pelle di anguilla sta iniziando a essere inpiegata in vari modi.

I commenti sono chiusi.